Implantologia - Studio Riva
228
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-228,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Implantologia

Studio Riva

Implantologia

L’implantologia dentale si propone di ripristinare le funzioni dell’apparato masticatorio:

  • Estetica: il sorriso
  • Fonetica: il poter parlare convenientemente
  • Masticazione: il poter masticare i cibi per una corretta digestione e alimentazione.

Prevede protocolli operativi ben standardizzati, che se messi in pratica correttamente permettono un successo intorno al 90%.

fondamentale, come sempre, la valutazione del paziente, con un attenzione particolare a patologie croniche, come diabete, abitudini, come il fumo o il bruxismo, e delle sue aspettative, siano estetiche o funzionali.

Ricordiamo anche che l’implantologia è una tecnica solo apparentemente semplice ma in realtà spesso molto complessa:

Riassumiamo la procedura implantare:
Semplificando, la tecnica implantare prevede l’inserzione di una vite filettata nell’osso del paziente, l’attesa della guarigione e dell’osteointegrazione dello stesso, per un periodo variabile da tre a più mesi, per arrivare poi alla protesizzazione, ossia al posizionamento di una capsula nel più semplice dei casi, fino ad una intera arcata nei casi più complessi.

E’ una tecnica ben standardizzata, ma comunque “mano dipendente”, ossia, come tutte le tecniche chirurgiche, da’ i migliori risultati nelle mani di professionisti ben preparati.

Nota bene: per la buona riuscita di qualunque intervento odontoiatrico non basta la mano del chirurgo, è sempre necessaria la collaborazione del paziente, semplicemente con una corretta igiene orale.

In poche parole: utilizzando la tecnica implantare, il Ns scopo è dotare il paziente di denti “artificiali” che possano essere utilizzati per sorridere, parlare, masticare e soprattutto che possano essere puliti facilmente !!

E’ sicuramente una tecnica che può riservare molte soddisfazioni sia al professionista che al Paziente, a patto che ci sia una collaborazione “attiva” tra le due figure.

Purtroppo c’è parecchia confusione e disinformazione sull’implantologia, anche per motivi puramente commerciali, vedi i viaggi in Croazia ecc. ecc.

Semplicemente, un consiglio, il solito: parlarne senza problemi con il Dentista di fiducia, esporre sempre tranquillamente i propri dubbi o le proprie certezze.

Studio Riva

Contattaci ora

Vieni a conoscerci, scoprirai di essere al centro dell’attenzione di tutto il team, in un ambiente confortevole, dove le tue richieste troveranno sempre soluzioni personalizzate, seguito al meglio, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e sempre nel rispetto delle tue esigenze.

    Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy